• Il patrocinatore stragiudiziale

Richiedi una consulenza
legale

Chiamaci quando vuoi

+39 0429 783422

Chi è il patrocinatore stragiudiziale

Il patrocinatore stragiudiziale è un libero professionista esperto di risarcimento del danno, che si occupa di fornire una consulenza qualificata ai clienti danneggiati, con diritto al risarcimento per incidenti di ogni tipo.

La storia della professione

Questa professione, già liberamente esercitata dalla seconda metà degli anni ’60 (soprattutto in Veneto ed Emilia Romagna), ha trovato il suo definitivo e specifico inquadramento con l’approvazione nel 2013 della NORMA UNI 11477, che ne ha delineato il profilo professionale, stabilendone l’ambito operativo ed i requisiti di abilità, conoscenza e competenza, oltre all’obbligo della formazione continua.
L’entrata in vigore della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 (in materia di professioni non organizzate in Ordini e Collegi) ha attribuito alla professione un nuovo e definitivo inquadramento giuridico, consentendone lo svolgimento sia in forma individuale che in forma di società (di persone, di capitali o cooperativa).

Consulenza professionale senza anticipi

Gli elementi che maggiormente hanno contribuito al successo dei nostri consulenti legali a Monselice e in tutta la provincia di Padova sono da un lato la conoscenza approfondita sulle specifiche materie oggetto del proprio circoscritto ambito operativo (materie giuridiche in punto di responsabilità civile e penale, medicina legale, tecniche peritali di estimo e meccanica dei sinistri) e dall'altro nelle modalità innovative con cui vengono concordati i compensi e gli onorari professionali, che sono pagati dalla clientela solo al termine dell’incarico.
La nostra consulenza legale viene pagata solo in caso di esito favorevole della pratica, senza anticipi e senza fondi spese, e in misura percentuale al risultato stesso, secondo specifici accordi scritti.

Trasparenza e correttezza nei confronti del clienti

La certezza per il cliente che il compenso per l’attività professionale svolta sarà proporzionato al risultato conseguito, senza “minimi di legge”, costituisce una novità assolutamente innovativa nel panorama delle professioni intellettuali, decisamente apprezzata dalla clientela, che ne percepisce il contenuto di trasparenza e correttezza.
Richiedi una consulenza legale ai nostri esperti in sede a Monselice, in provincia di Padova, con una semplice telefonata.