I consulenti del nostro studio Sereco di Monselice, in provincia di Padova, fanno parte dell'A.N.E.I.S. – Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale.
La società è stata costituita con Atto Notarile in data 8 Maggio 1991 a Padova, con sede legale in via Dante 31, ed è una della più rappresentativa Associazione Professionale di patrocinatori stragiudiziali presente sul territorio nazionale.
La società ha circa 900 iscritti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, è senza scopo di lucro e apolitica e si occupa principalmente dell’aggiornamento professionale dei soci, molti dei quali già in possesso della Certificazione di Conformità alla Norma UNI 11477.
I nostri serviziL’adesione all'Associazione Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale è personale, volontaria ed è subordinata al possesso di alcuni requisiti quali il possesso di un titolo di studio (diploma di scuola media superiore o diploma di laurea triennale o magistrale), l’avere esercitato l’attività di patrocinatore stragiudiziale per almeno due anni e l’essere cittadini della comunità europea.
Possono, inoltre, essere iscritti all’Associazione, in qualità di soci aggregati o di soci sostenitori, rispettivamente coloro che svolgono la medesima attività da meno di due anni e tutti quelli che svolgono servizi connessi alle discipline infortunistiche (giuridiche, medico legali, assicurative e simili).
L'Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale ha adottato fin dalla sua fondazione un Codice di Etica Professionale particolarmente rigoroso, ispirato ai valori di correttezza, moralità, riservatezza, decoro e di indipendenza.
Già riconosciuta ed iscritta nel 1998 presso il CNEL nella Consulta delle associazioni di professioni non regolamentate, A.N.E.I.S. ha ottenuto, con decreto del Ministro della Giustizia 5 Dicembre 2013, l’iscrizione nell’Elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate, in conformità della Direttiva Comunitaria n. 2005/36/CE (cosiddetta Direttiva “qualifiche”) e del successivo Decreto Legislativo di attuazione 9 Novembre 2017 n. 206.
L'Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale pubblica una rivista, denominata “Notiziario Dell’ANEIS”, stampata in circa 3.000 copie in elegante formato patinato, e realizzata grazie alla partecipazione di magistrati, docenti universitari, liberi professionisti ed esperti delle discipline giuridiche, medico legali e tecnico peritali.